Home » A scuola di alta cucina » Campus Etoile Academy, una scuola di cucina al passo coi tempi
Scuola di cucina a Tuscania, vista esterna
A scuola di alta cucina

Campus Etoile Academy, una scuola di cucina al passo coi tempi

Tuscania, in provincia di Viterbo, vanta una scuola di cucina e pasticceria che da più di 30 anni forma professionalità nel campo della ristorazione ed esporta talenti in tutto il mondo.

Si chiama “Campus Etoile Academy” e si differenzia dalle altre strutture del settore soprattutto per la particolarità dell’offerta formativa che garantisce ai suoi iscritti. La suddivisione dei corsi in tipologie distinte e l’apertura a campi della ristorazione ancora poco esplorati è prova di un’indubbia oculatezza nella scelta didattica e di una visione che non tralasci le nuove tendenze in fatto di sperimentazione gastronomiche e spendibilità immediata nel mercato del lavoro. Come anticipato, i corsi sono ben definiti. Suddivisi esattamente così.

Corso per diventare Chef

Il corso dura 8 mesi: 3 mesi di permanenza in Campus con studi totalmente pratici che si concludono con l’esame interno. Dopo l’esame interno, ci sono 4/5 mesi di stage in strutture convenzionate seguite dalla sessione d’Esame Ministeriale con rilascio della Qualifica. Il corso è articolato in moduli che prevedono lo studio e l’utilizzo di quasi tutte le materie prime e di tutte le tecniche per trattarle. Il percorso del cuoco professionista è il naturale completamento sia per chi viene dalla scuola alberghiera, sia per chi desidera intraprendere la professione di cuoco pur non avendo nessuna esperienza.

Scuola di cucina: svolgimento delle lezioni con gli aspiranti chef
A lezione coi docenti (foto da www.static.fanpage.it)

Corso per diventare Chef salutistico

Stessa durata del corso per diventare Chef e stessa articolazione in moduli. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano partecipare a un programma professionale dedicato alla cucina salutistica, che offra tutti gli strumenti necessari per soddisfare la crescente domanda di ristorazione legata al benessere e agli orientamenti di dieta del cliente. Vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio oppure celiaci, una preparazione completa e di eccellenza. Al corso viene affiancato un nutrizionista che illustra le ricette dal punto di vista scientifico. In questo modo gli allievi acquisiscono un know-how specifico rivolto a uno stile di vita sano e salutare.

Corso per diventare Pasticcere

Anche qui, il corso ho la durata di 8 mesi, ripartiti come i due corsi precedenti. 23 moduli a difficoltà crescente andranno ad arricchire la formazione di base del pasticcere e rendere completa la sua preparazione in vista di affacciarsi nel mondo del lavoro. Il percorso per pasticcere professionista è adatto sia a chi ha concluso la scuola alberghiera che all’appassionato che desidera intraprendere la professione pur non avendo alcuna esperienza.

Oltre a questa, il “Campus Etoile Academy” prevede un’ulteriore suddivisione per venire incontro alle esigenze degli studenti. Ai corsi per professionisti, caratterizzati da una frequenza piuttosto assidua, si aggiungono quelli per amatori, che si tengono un giorno al mese per la durata di sei ore. Attivato, infine, anche un corso per studenti stranieri in cui è obbligatorio anche l’insegnamento della lingua italiana in vista di rendere gli studenti internazionali appetibili sul mercato nostrano.

Lascia un commento

avatar
Nieddittas

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 460
Please refer to our Error Message Reference.

Twitter

5 locali di tendenza a Milano dove mangiare e bere bene https://t.co/PQ6uGlhhMc https://t.co/mRp4PEBtMy

Dove mangiare in Liguria: gli indirizzi da non mancare da ponente a levante https://t.co/q7gpu6IHMm https://t.co/lOiou24qlD

Nella scia della Caravella: il boom della Ristorazione Amalfitana https://t.co/0pvKOKxXDG https://t.co/v24chL03QN

Pesce ma dolce, ecco la cucina di lago da non perdere https://t.co/ExoEXNnRjS https://t.co/lWVz7SFZHn

Dove mangiare a Milano, 5 indirizzi da non perdere https://t.co/OfHXSt17nZ https://t.co/63ed8gcVhQ

Load More...

Post più condivisi