Home » A scuola di alta cucina » Le 5 migliori scuole di alta cucina nel mondo
A scuola di alta cucina

Le 5 migliori scuole di alta cucina nel mondo

alta cucina
© Culinary Institute of Barcelona

Sono tantissimi gli chef che concordano sull’importanza di frequentare corsi di alta cucina per riuscire a entrare nel settore food come professionisti. Quello della cucina e della ristorazione, infatti, è un mondo altamente competitivi e brutale, dove la necessità di essere preparati tecnicamente è essenziale, anche per gestire lo stress cui inevitabilmente si va incontro. Vediamo allora 5 delle più note scuole di alta cucina nel mondo.

alta cucina

1. Auguste Escoffier School of Culinary Arts, USA

La scuola ha due sedi che si trovano, rispettivamente, a Boulder in Colorado e ad Austin in Texas. Il nome della scuola viene dall’iconico chef Auguste Escoffier che ha rivoluzionato la cucina francese moderna, iniziando una carriera folgorante all’età di 13 anni. Le lezioni sono focalizzate non soltanto sulle tecniche ma anche sul rispetto degli ingredienti, locali e naturali.

alta cucina

2. Culinary Arts Academy, Svizzera

Due sono le sedi della Culinary Arts Academy in Svizzera: Lucerna e Le Bouveret. Entrambe le sedi sono note per essere una delle più importanti istituzioni culinarie del mondo. L’offerta formativa è volta alla formazione di professionisti del settore esperti non soltanto del food ma anche di tutto ciò che vi ruota attorno, comprese le tecniche imprenditoriali.

alta cucina
© Culinary Arts Academy

3. Le Cordon Bleu a Parigi, Francia

Le Cordon Blue è una delle più antiche e conosciute istituzioni culinarie al mondo e lo dimostra il numero delle sue sedi sparse nel mondo: Parigi, Francia; Londra, Regno Unito; Ottawa, Canada; Bangkok, Thailandia; Sydney, Australia. La scuola custodisce i segreti della cucina francese.

alta cucina

4. Westminster Kingsway College a Londra, Regno Unito

L’unica sede del Westminster Kingsway College si trova nel cuore di Londra, ma opera in quattro diversi campus: King’s Cross Centre, Victoria Centre, Soho Centre e Regent’s Park Centre. La scuola è stata fondata nel 1909 e ha una tradizione solida e antica che si rivolge a studenti giovanissimi e appassionati di cucina o ad adulti che hanno intenzione di intraprendere una nuova carriera nel settore.

alta cucina
© Westminster Kingsway College

5. Culinary Institute of Barcelona, Spagna

Il Culinary Institute of Barcelona, in Spagna, ha come obiettivo principale l’innovazione e la creatività, per professionisti del futuro che porteranno nel mondo del food un tocco unico e originale. Il metodo si discosta da quello tradizionale di far pratica sulle ricette per lanciarsi nel movimentato mondo delle innovazioni, basandosi su prodotto, contesto e tecnica e sul concetto di problem solving e versatilità.

alta cucina
© Culinary Institute of Barcelona

Add Comment

Click here to post a comment

DAO Content

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.