Per il quarto anno consecutivo, Disaronno porta avanti il progetto Icon in collaborazione con l’alta moda italiana. Dopo Moschino, Versace e Cavalli, quest’anno è la volta del marchio Etro.
Un brand collaudato
La bottiglia del Disaronno Limited Edition, stilosissima, è decorata secondo la trama che ha reso famosa la casa di moda milanese nel mondo. “Il pasley” dice Veronica Etro “emblema dell’albero della vita e sinuosa palmetta del disegno cachemire, non rappresenta soltanto la palma da dattero che forniva cibo e riparo, ma anche un collegamento iconografico tra Oriente e Occidente attraverso le sue migrazioni culturali, dalle stampe indiane ai ricami celtici”.
Buoni propositi
In onore di questo mood favorevole al proficuo scambio tra popoli, ampia fetta degli introiti provenienti dalla messa in commercio andrà in beneficenza. Il progetto, infatti, sostiene la charity Fashion 4 Development, patrocinata dalle Nazioni Unite. A loro, ILLVA Saronno devolverà parte del ricavato delle vendite, offrendo un contributo tangibile allo sviluppo di alcuni interventi umanitari in Africa.
Eleganza da collezionare
La bottiglia è dotata del tradizionale tappo rettangolare. Un must per tutti gli appassionati del liquore italiano più bevuto nel mondo. I colori e i disegni che la avvolgono la rendono una vera e propria opera d’arte, un oggetto da collezionare o regalare agli affezionati che, in periodo natalizio, non sanno rinunciare al suggestivo gusto Disaronno. Per i più esigenti, la collaborazione tra le due aziende ha dato vita anche a sei graziose limited edition mignon, in confezioni da tre.
“La nuova bottiglia Disaronno Limited Edition” ha concluso Veronica Etro “si veste e si colora di Paisley, esplorando i valori tradizionali legati all’arte del disegno realizzato a mano. Aderisce al vetro come un tatuaggio alla pelle. DISARONNO wears ETRO nel nome della tradizione e contemporaneamente della sperimentazione, per ricercare soluzioni nuove e originali”.
Il costo della bottiglia da 700 ml è di 11,99 euro. Prezzo abbordabile per portarsi a casa un simile oggetto di culto. L’esclusività del prodotto e la bontà della causa umanitaria cui è legato il progetto rendono possibile un particolare connubio tra senso estetico e principi morali. Un ossimoro cui Disaronno ed Etro hanno saputo dare ragion d’essere.
In occasione del lancio della Disaronno Limited Edition, creato il cocktail Disaronno Wears Etro Sour che mescola il gusto dolce di Disaronno con succo di limone e succo d’ananas.
Come prepararlo:
2 parti Disaronno
1 parte succo di limone
1 parte succo di ananas
Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio. Versare nel bicchiere con ghiaccio. Colmare con club soda. Guarnire con una foglia di menta.
Prosit!
Add Comment