Home » Eccellenze dal mondo » Disaronno Limited Edition, in beneficenza vestito da Etro
Fotografia della bottiglia Disaronno Limited Edition
Eccellenze dal mondo

Disaronno Limited Edition, in beneficenza vestito da Etro

Per il quarto anno consecutivo, Disaronno porta avanti il progetto Icon in collaborazione con l’alta moda italiana. Dopo Moschino, Versace e Cavalli, quest’anno è la volta del marchio Etro.

Un brand collaudato

La bottiglia del Disaronno Limited Edition, stilosissima, è decorata secondo la trama che ha reso famosa la casa di moda milanese nel mondo. “Il pasley” dice Veronica Etro “emblema dell’albero della vita e sinuosa palmetta del disegno cachemire, non rappresenta soltanto la palma da dattero che forniva cibo e riparo, ma anche un collegamento iconografico tra Oriente e Occidente attraverso le sue migrazioni culturali, dalle stampe indiane ai ricami celtici”.

 

Buoni propositi

In onore di questo mood favorevole al proficuo scambio tra popoli, ampia fetta degli introiti provenienti dalla messa in commercio andrà in beneficenza. Il progetto, infatti, sostiene la charity Fashion 4 Development, patrocinata dalle Nazioni Unite. A loro, ILLVA Saronno devolverà parte del ricavato delle vendite, offrendo un contributo tangibile allo sviluppo di alcuni interventi umanitari in Africa.

Eleganza da collezionare

La bottiglia è dotata del tradizionale tappo rettangolare. Un must per tutti gli appassionati del liquore italiano più bevuto nel mondo. I colori e i disegni che la avvolgono la rendono una vera e propria opera d’arte, un oggetto da collezionare o regalare agli affezionati che, in periodo natalizio, non sanno rinunciare al suggestivo gusto Disaronno. Per i più esigenti, la collaborazione tra le due aziende ha dato vita anche a sei graziose limited edition mignon, in confezioni da tre.
La nuova bottiglia Disaronno Limited Edition” ha concluso Veronica Etro “si veste e si colora di Paisley, esplorando i valori tradizionali legati all’arte del disegno realizzato a mano. Aderisce al vetro come un tatuaggio alla pelle. DISARONNO wears ETRO nel nome della tradizione e contemporaneamente della sperimentazione, per ricercare soluzioni nuove e originali”.

 

Il costo della bottiglia da 700 ml è di 11,99 euro. Prezzo abbordabile per portarsi a casa un simile oggetto di culto. L’esclusività del prodotto e la bontà della causa umanitaria cui è legato il progetto rendono possibile un particolare connubio tra senso estetico e principi morali. Un ossimoro cui Disaronno ed Etro hanno saputo dare ragion d’essere.

In occasione del lancio della Disaronno Limited Edition, creato il cocktail Disaronno Wears Etro Sour che mescola il gusto dolce di Disaronno con succo di limone e succo d’ananas.

Come prepararlo:

2 parti Disaronno
1 parte succo di limone
1 parte succo di ananas
Shakerare tutti gli ingredienti con ghiaccio. Versare nel bicchiere con ghiaccio. Colmare con club soda. Guarnire con una foglia di menta.

Prosit!

Lascia un commento

avatar
DAO Content

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 460
Please refer to our Error Message Reference.

Twitter

Heinz Beck: 3 ricette a 3 stelle Michelin per un pranzo perfetto https://t.co/hd5j9XOwFZ https://t.co/3wjJhCNLXk

Sushi mania: 4 regole d’oro per gustarlo al meglio e mangiarlo in sicurezza https://t.co/QrJiI7sPdO https://t.co/WmSnupJSSv

Sushi da tre stelle Michelin per soli nove coperti: il primato di Araki https://t.co/4Wv4MDVtWe https://t.co/nw6vR956iq

L’Europa degli street food: ecco gli imperdibili da sud a nord del continente https://t.co/cMzPEqED8L https://t.co/Aq2B5pgzPc

Nuovi locali da non perdere in giro per il mondo https://t.co/jmBQl0JNzN https://t.co/6U1FfwWiRs

Load More...

Post più condivisi