Home » Eventi » Sirha 2017. A Lione il meglio del food service internazionale
Fotografia di un piatto della manifestazione
Eventi

Sirha 2017. A Lione il meglio del food service internazionale

Si terrà in Francia, dal 21 al 25 gennaio 2017, la nuova edizione del Sirha, l’evento principe a livello internazionale per quanto riguarda il food service e tutte le sue declinazioni.

Ad accogliere la manifestazione sarà l’Eurexpo di Lione, 130.000 metri quadrati a disposizione degli operatori di tutti i settori della ristorazione e dell’industria alberghiera mondiale.

SirhaLa fiera si tiene ogni due anni e, numeri alla mano, è diventata, in breve, appuntamento imprescindibile per tastare il polso delle nuove tendenze in fatto di cibo e accoglienza.

Ispirazione e innovazione

La promiscuità naturale che l’evento garantisce tra produttori e fruitori, industria e artigianato, tradizione e innovazione, fa sì che all’interno dei padiglioni si crei un ambiente altamente stimolante e di condivisione spontanea. Condizione unica e necessaria per metabolizzare e anticipare i trend del futuro in materia di food marketing. Il Salone è l’habitat adatto per trovare nuovi fornitori, associarsi a nuovi partner e conquistare nuovi mercati.

Scambio di idee e professionalità sono alla base della filosofia della manifestazione. Nell’edizione 2015, con 26 Paesi espositori e visitatori provenienti da 135 nazioni, Sirha si è confermata come fiera leader nel settore, un laboratorio in costante fermento, il nucleo dinamico di un mercato in continuo divenire, un evento di eccezionale intensità in cui il carattere inclusivo di tutto il movimento che gira attorno al food e all’accoglienza resta il valore aggiunto. Non a caso, gran parte degli espositori scelgono Sirha per lanciare i loro ultimi prodotti.

Premi e riconoscimenti

Nei cinque giorni di fiera, previsti anche importanti premiazioni e riconoscimenti. I grandi concorsi come il Bocuse d’Or e la Coupe du Monde de la Pâtisserie o ancora l’International Catering Cup incoroneranno le future star mondiali della gastronomia, della pasticceria e dell’universo dei buffet e dei cocktail. La prossima edizione si preannuncia ancora più ricca di emozioni dato che proprio nel 2017 il Bocuse d’Or festeggerà trent’anni di eccellenza e passione.

Sirha 1

Oltre a questi, altri 15 concorsi valorizzeranno tutti i mestieri (ristorazione collettiva, artigiani, macellai, pescivendoli, casari, viticoltori, panettieri, pasticceri, baristi). Nel 2017, infine, Sirha accoglierà un nuovo concorso: il Trofeo del Maître d’Hotel.

A dimostrazione del carattere eclettico della manifestazione, nella prossima edizione, il Wine Bar e altri spazi dedicati all’intrattenimento, saranno allestiti utilizzando le ultime novità in materia di interior design.

 

I numeri della passata edizione

– 189.028 visitatori professionali
– 19.715 chef
– 3045 espositori e marchi
– 725 novità di cui 367 anteprime
– 1600 dimostrazioni al giorno
– 19 concorsi e 361 candidati
– 180 professionisti coinvolti in trasmissioni tv, conferenze stampa, dimostrazioni, tavole rotonde ed eventi divulgativi

Lascia un commento

avatar
DAO Content

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating application. Application has been deleted.
Type: OAuthException
Code: 190
Please refer to our Error Message Reference.

Twitter

Guida Michelin 2021: nuovi ristoranti stellati https://t.co/FbBHw96Om5 https://t.co/hgF5GBnjA1

E se il telelavoro o smart working lo facessi in vacanza ? https://t.co/57CDa8GQmK https://t.co/xujp4L7bQb

Voucher di 30€ a persona per pane e formaggio in Sardegna https://t.co/KjxXx0VnKG https://t.co/JdqXvCFGe6

Dove andare in caso di Lockdown a Ottobre, Novembre o Dicembre 2020 https://t.co/0vW5GogjZB https://t.co/fPP44VgXKs

guida Michelin Francia 2021: cerimonia solo virtuale https://t.co/9mW9qoAmLy https://t.co/DkJZlfF25P

Load More...

Post più condivisi