Home » Eventi » Vinitaly 2021: il salone internazionale dei vini e distillati si terrà a giugno
Eventi

Vinitaly 2021: il salone internazionale dei vini e distillati si terrà a giugno

vinitaly 2021

Vinitaly 2021: il salone internazionale dei vini e dei distillati è giunto alla sua 54° edizione. A Verona, dal 20 al 23 giugno 2021, emergenza sanitaria permettendo, si terrà la nuova attesissima edizione del più grande evento al mondo dedicato al vino e ai distillati.

vinitaly 2021
Credits foto © Vinitaly

Vinitaly nasce nel 1967 con l’obiettivo di trasformare una delle eccellenze italiane più conosciute in un vero e proprio sistema di produzione, comunicazione e sviluppo. Dal 1967 ad oggi per Vinitaly le cose sono molto cambiate: attualmente l’evento è fra i più noti al mondo e attrae buyer, espositori e visitatori da tutto il mondo, confermandosi come uno degli appuntamenti più amati dell’anno per gli appassionati del settore.

Vinitaly 2021 racconterà il vino lasciando che i suoi visitatori usino tutti e 5 i sensi: la vista, per osservarne il colore; il gusto: amaro, dolce, salato o acido; l’olfatto, per percepirne l’aroma; il tatto, per riconoscere le diverse sensazioni e l’udito, in un connubio affascinante tra vino e musica.

vinitaly 2021
© Vinitaly

6 aree tematiche, espositori da tutto il mondo

Scopriamo insieme quali saranno le aree tematiche del Vinitaly 2021: tra vini biologici, espositori provenienti da tutto il mondo, aree dedicate al design legato al wine, l’evento si prospetta come ricco di sorprese imperdibili.

Vinitaly 2021
© Vinitaly

Vinitalybio: è l’area dedicata al vino biologico, frutto della collaborazione con Federbio, Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. In questa sezione Sararà possibile degustare vini, di provenienza nostrana ma anche estera, con certificazione bio.

International Wine Hall: è l’area dedicata a chi vuole scoprire il gusto dei vini provenienti da tutto il mondo. Questa sezione del Vinitaly ospita un’area degustazione che comprende espositori provenienti da Austria, Slovenia, Serbia, Turkey, Croatia, Argentina, Francia, Sudafrica, Spagna, Venezuela, Moldavia, Cile, Perù, Santo Domingo, Regno Unito, Macedonia e Libano.

Vinitaly Tasting-The Doctor Wine Selection: è l’evento-degustazione nato dalla collaborazione con il giornalista Daniele Cernilli e dedicato ai buyer e agli operatori del canale Ho.re.ca.

vinitaly 2021Vinitaly design: una delle aree più amate dell’evento, 12mila metri quadrati dedicati all’oggettistica e al design collegato con il consumo di vino, all’arredamento per ristoranti, enoteche e cantine, al packaging.

Micro Mega Wines: la sezione del Vinitaly organizzata in collaborazione con Ian D’Agata, wine writer e autore best seller e dedicata alla scoperta delle realtà emergenti o più piccole o che rischiano di scomparire.

Enolitech: la tecnologia sposa la vitivinicoltura, l’olivicoltura e il beverage in quest’area dove saranno presentate le più innovative tecnologie del settore: dai macchinari ai software, dal packaging più moderno e di tendenza agli impianti.

Vinitaly 2021

Tags

Add Comment

Click here to post a comment

DAO Content

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.