Home » Ristoranti » Il Relais Blu, un ristorante dalla vista straordinaria
Roberto Allocca, lo chef del Relais Blu
Roberto Allocca, lo chef.
Ospitalità Ristoranti

Il Relais Blu, un ristorante dalla vista straordinaria

Tanta gavetta dagli chef Paolo Barrale e Pino Lavarra ha permesso a Roberto Allocca di sviluppare un suo stile di cucina, che lo ha portato a vincere il Premio di miglior chef Emergente d’Italia e prendere una stella nel ristorante del Relais Blu, a Massa Lubrense, dove propone una cucina creativa nelle preparazioni, ma tradizionale nella scelta della materia prima, sempre fresca e di zona.

Panorama mozzafiato sul mare di Capri
Il panorama

Capri in tutta la sua bellezza

Una terrazza con la vista più strepitosa di Capri, che in questo caso assume davvero un colore azzurro come da leggenda, per merito dei riflessi del mare. Tutti i tavoli del ristorante godono di tale visione privilegiata, e c’è la possibilità di accedervi non solo per pranzo e cena, ma anche per eleganti aperitivi, happy hour o brunch, sempre curati nei minimi particolari da un personale attento e solerte.

La sala coi finestroni vista mare
La sala

Un menù ben equilibrato

Il menù è strutturato in modo da trovare il riscontro della più ampia fascia d’utenza, dal cliente occasionale, a quello fisso, passando per i numerosi turisti o i semplici curiosi entrati ad osservare una location tanto unica. I sapori sono sempre netti, ben amalgamati fra loro e mai sovrapposti, in modo che il fruitore non si trovi mai spiazzato, ma, al contrario, possa comprendere facilmente la creatività dello Chef, che non azzarda mai estremismi gastronomici.

Capasanta con zucca grigliata e capperi
Capasanta con zucca grigliata e capperi  (ph. Davide Ricciardiello).

La capasanta è succulenta e accompagnata da una zucca grigliata e un soffice di capperi, che dà la giusta sapidità al piatto. Il polpo arrostito ha una consistenza tenace al punto giusto, e viene servito nel suo brodetto con le verdure maritate e del provolone del monaco per arricchire ulteriormente il sapore. L’agnello, marinato dallo Chef è tagliato in veli, e poggia su un croccante di Grana Padano e delle acciughe di Cetara.

Agnello marinato e croccante di Grana Padano
Agnello marinato e croccante di Grana Padano (ph. Davide Ricciardiello).

La zuppa di patate è suadente al palato e arricchita con una sfera fritta al pecorino Carmasciano e dei broccoli ripassati che danno una consistenza in più. Gli spaghettoni sono conditi con un gustoso pesto di noci sorrentine e del baccalà abilmente aromatizzato allo zenzero e peperoncino. Gli ziti sono ripieni di robiola e accompagnati da un saporito ragout di faraona, appena sgrassato da un sentore di arancia e caffè.

ziti dipieni di robiola e ragout di faraona
Ziti dipieni di robiola e ragout di faraona (ph. Davide Ricciardiello).

L’agnello proposto in una variazione, composta da costoletta, salsiccia e pancetta, tue cotte a puntino e cariche di gusto. La tarte tatin è eseguita come da ricetta francese, ma rinnovata con mousse e sorbetto di mele. Il soufflè finale mostra ancora una volta la perizia dello chef, risultando esteticamente perfetto e delicato nel gusto.

Relais Blu – Boutique Hotel & Restaurant
Via Roncato 60 – 80061 – Massa Lubrense (NA)
Tel. +39 081 878 9552
Mail: [email protected]
http://www.relaisblu.com/

Lascia un commento

avatar
DAO Content

Post più letti

Newsletter

Tieniti aggiornato sulle ultime news di The Tasty Ways

  • Consulta la privacy policy
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Facebook

Unable to display Facebook posts.
Show error

Error: Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.
Type: OAuthException
Code: 190
Subcode: 460
Please refer to our Error Message Reference.

Twitter

Heinz Beck: 3 ricette a 3 stelle Michelin per un pranzo perfetto https://t.co/hd5j9XOwFZ https://t.co/3wjJhCNLXk

Sushi mania: 4 regole d’oro per gustarlo al meglio e mangiarlo in sicurezza https://t.co/QrJiI7sPdO https://t.co/WmSnupJSSv

Sushi da tre stelle Michelin per soli nove coperti: il primato di Araki https://t.co/4Wv4MDVtWe https://t.co/nw6vR956iq

L’Europa degli street food: ecco gli imperdibili da sud a nord del continente https://t.co/cMzPEqED8L https://t.co/Aq2B5pgzPc

Nuovi locali da non perdere in giro per il mondo https://t.co/jmBQl0JNzN https://t.co/6U1FfwWiRs

Load More...

Post più condivisi